Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the unionedeistaitaliana domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/xeadylil/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the iubenda domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/xeadylil/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
Combattere la Povertà – Unione Deista Italiana

Combattere la Povertà

““Poiché il numero degli uomini è grande, ma il regno terreno non è inesauribile, un uomo non può più trarre profitto dal lavoro di venti. La moderazione, la contentezza e la frugalità devono diventare la morale generale dell’umanità . … Tutta la terra diventa un giardino, e la natura ha finalmente compiuto quaggiù il suo lavoro quotidiano, portando insieme al maggior numero possibile di uomini la luce permanente, la pace e la felicità: ha consacrato ogni uomo come giudice, sacerdote e re ; ha trasformato in realtà la favola spesso ridicolizzata dell’età dell’oro, l’antica idea preferita dell’umanità, eliminando con discrezione l’eterna disuguaglianza della ricchezza , che è stata combattuta in modo inefficace da tutti i legislatori e che è sempre ritornata, e che è la fonte della decadenza di tutte le nazioni e radice della servitù, della tirannia e della disunità tra gli uomini, della venalità e della corruzione morale, rendendolo per sempre impossibile a causa dell’eccessiva crescita della popolazione umana.
Adam Weishaupt, fondatore degli Illuminati

L’Unione Deista Italiana si impegna fermamente a combattere la povertà e a promuovere una società più equa e inclusiva per tutti i suoi cittadini. Riteniamo che nessun individuo debba vivere nell’indigenza o nella privazione, e che sia nostro dovere morale fare tutto il possibile per eliminare la povertà nelle sue varie forme.

Per raggiungere questo obiettivo, intendiamo utilizzare i fondi religiosi statali per realizzare progetti concreti che possano aiutare coloro che si trovano in condizioni di svantaggio socioeconomico. Uno di questi progetti è il Progetto Rinascita, che sarà attuato nei Templi deisti distribuiti sul territorio.

Il Progetto Rinascita prevede l’utilizzo dei Templi deisti come luoghi di accoglienza per i senza dimora. Questi luoghi non saranno solo rifugi temporanei, ma veri e propri centri di rinascita e reinserimento sociale. I senza dimora avranno accesso non solo a un tetto sopra la testa e a pasti caldi, ma anche a servizi di supporto psicologico, formazione professionale e programmi di reinserimento lavorativo.

Crediamo che i Templi deisti possano svolgere un ruolo fondamentale nella lotta alla povertà, offrendo non solo assistenza materiale, ma anche un ambiente di accoglienza e solidarietà che favorisca il recupero dell’autostima e la riscoperta della dignità personale.

L’Unione Deista Italiana invita tutti coloro che condividono il nostro impegno a unirsi a noi in questa importante causa. Siamo convinti che, lavorando insieme, possiamo fare la differenza nella vita di coloro che si trovano in condizioni di povertà e contribuire alla costruzione di una società più giusta e solidale per tutti i suoi membri.