Contro la Violenza

???? L’Unione Deista Italiana si unisce alla voce di chi condanna senza riserve ogni forma di violenza, sia essa rivolta agli esseri umani che agli animali. Ogni essere vivente merita rispetto, dignità e protezione dalla violenza, e nessuna forma di sopruso può essere giustificata o tollerata.

???? La violenza, sotto qualsiasi forma si manifesti, rappresenta una negazione dei valori fondamentali di compassione, empatia e rispetto reciproco che dovrebbero guidare le nostre azioni e le nostre relazioni. Che si tratti di violenza fisica, verbale, psicologica o strutturale, essa arreca dolore, sofferenza e danni irreparabili alle vittime e alla società nel suo complesso.

???? In particolare, condanniamo fermamente ogni forma di violenza nei confronti degli animali, che sono esseri senzienti capaci di provare gioia, dolore e paura. La crudeltà verso gli animali non solo viola il loro diritto a vivere una vita libera da sofferenza, ma anche la nostra stessa umanità e la nostra responsabilità di custodi del mondo che ci circonda.

???? Come Unione Deista Italiana, ci impegniamo a promuovere una cultura di rispetto e protezione per tutte le forme di vita, promuovendo l’adozione di politiche e pratiche che tutelino il benessere degli animali e promuovano una convivenza armoniosa e rispettosa con il mondo naturale.

???? Invitiamo tutti a unirsi a noi nel condannare la violenza in tutte le sue forme e nel promuovere un mondo basato sulla gentilezza, la compassione e il rispetto per ogni essere vivente. Insieme possiamo costruire un futuro migliore, dove la pace e la giustizia regnino sovrane su ogni cuore e su ogni anima.