Come si diventa un Lume?

Se vuoi diventare un ministro di culto dell’Unione Deista Italiana, il primo passo da fare è diventare un membro dell’Unione Deista Italiana. Per farlo compila il seguente modulo:

Clicca qui per unirti

Se invece sei già un membro dell’Unione Deista Italiana e vuoi provare a diventare un Lume, devi prima soddisfare alcuni importanti requisiti. Può diventare un Lume qualsiasi cittadino italiano, di qualsiasi etnia, sesso, orientamento sessuale, situazione sentimentale e preferenze politiche che abbia compiuto il 18esimo anno di età e sia in possesso dei seguenti requisiti:

Requisiti per diventare un Lume:
– avere un’età minima di 18 anni
– avere una sincera fede nella Religione Naturale
– avere rispetto per la Costituzione italiana

Se possiedi tutti questi requisiti, o hai intenzione di ottenerli, puoi provare a sostenere il Cimento di Virtù, l’esame per diventare un Lume. Per farlo clicca qui:

Sostieni il Cimento di Virtù

Attenzione: Ricordati che il ruolo del Lume è un ruolo prestigioso di rappresentanza dell’Unione Deista Italiana che comporta oneri e onori, in base alla propria disponibilità personale, ed è di carattere volontario – a titolo gratuito – eccenzion fatta per rimborsi spese documentati per lo svolgimento delle funzioni luminari (dopo che l’UDI avrà ottenuto accesso ai fondi pubblici per le religioni).