Questa era la prima e ultima email di Omid Parsa, dottore presso il Abul Ali Sina Balkhi Medical Institute, imprigionato in Afghanistan per aver difeso il deismo. Non abbiamo più sue notizie dal 4 luglio e non ha risposto alle nostre email.
Abbiamo però trovato il suo profilo Linkedin e il suo profilo su Quora.
Su quest’ultimi sito, forse ci sono le scritte incriminanti che l’hanno portato ad essere arrestato. Metto la traduzione:
Il deismo è innocuo?
Sì, non disturbi mai te stesso e gli altri con il nome di ecc. Tutto è nella nostra genetica: gentilezza, morale, creatività e arte. Come altri animali, siamo parte del mondo, non proprietari del mondo, solo che possiamo usare questo mondo secondo le nostre conoscenze e problemi. (5 giugno 2023)
Cos’è Dio secondo il deismo?
Dio è infinito e completo, non interferisce mai con le opere umane. Interferisci mai con la comunità delle formiche per organizzarle o consigliarle? (7 giugno 2023)
Quanti deisti ci sono?
Il deismo ha bisogno di percezione e libertà per poter pensare e prendere decisioni. Il 2% dell’umanità pensa, il 3% pensa di pensare e il 95% è pronto a morire ma non pensa mai.(7 giugno 2023)
Qual è la differenza tra un deista e qualcuno che non è un deista?
Un deista non disturba mai per se stesso e per gli altri, ma qualcuno che non è deista può esserlo, e questo appartiene alla sua fede. (15 giugno 2023)
Perché per alcuni è difficile credere in Dio?
Pensano solo a un ordine di cellule normali e poi pensano a una cellula tumorale.(15 giugno 2023)
Se riuscite a scoprire qualcosa anche voi su internet o conoscete qualcuno che parla arabo fateci sapere.
Vi tengo aggironati.