Gesù non era Musulmano

Alcuni musulmani propagandano Gesù come un musulmano.

Ciò non è compatibile con la figura storica che emerge dal materiale su di lui. Vediamo dove questa tesi sembra essere errata.

Iniziazione di Gesù

Gesù è stato battezzato. I musulmani non si battezzano. Al contrario, nell’Islam l’attestazione di fede fondamentale è la Shahada. Poiché Gesù non ha mai pronunciato questa dichiarazione, non può essere considerato musulmano.

Figlio di Dio

Gesù non ha mai pregato “Allah” ma ha chiamato Dio suo “Padre”: Gesù si riferiva a Dio come “Padre”, una concezione che non è presente nell’islam, dove Allah è considerato trascendente e senza figli.

Sacramenti

Gesù non si è mai inchinato verso la Mecca, né ha mai menzionato l’importanza della Kaaba. La Mecca e la Kaaba sono luoghi sacri dell’islam, ma Gesù non ha mai menzionato l’importanza di questi luoghi, poiché appartengono a un contesto religioso diverso.

Gesù non ha mai fatto digiuno del Ramadan. Gesù non ha osservato le pratiche religiose islamiche, come il digiuno del Ramadan o la Jihad, poiché queste sono specifiche dell’islam e non erano parte della sua tradizione religiosa.

Gesù ha mai fatto la Jihad, infatti non ha mai odiato i suoi oppressori nemici, infatti, amava i romani e guariva il loro servo (Matteo 8:8-10) Gesù non ha mostrato odio verso i suoi oppressori nemici, compresi i romani. Questo non è coerente con l’idea di Jihad nell’islam, che può implicare la lotta contro gli oppressori.

Preghiere

Gesù non pregò mai ripetendo le stesse parole o frasi più e più volte (Matteo 6:7) a differenza dei musulmani e cristiani.

Gesù pregò guardando verso il cielo (Marco 6:41) Le pratiche di preghiera di Gesù, come pregare guardando verso il cielo, non sono in linea con le pratiche islamiche, come la prostrazione verso la Mecca.

Lapidazione

Gesù non ha mai lapidato: Gesù non ha mai applicato o promosso la legge islamica, che include punizioni come la lapidazione per certi crimini.

Gesù non ha mai lapidato: Gesù non ha mai applicato o promosso la legge islamica, che include punizioni come la lapidazione per certi crimini.

Gesù non ha mai fatto un pellegrinaggio

Vino

Gesù bevve vino (Giovanni 2:10) Il consumo di vino da parte di Gesù non è in linea con l’islam, che proibisce il consumo di alcol.

Gesù pregò in privato (Matteo 6:5-6)

Gesù negò i rituali del lavaggio delle mani (Matteo 15:2-11).

Gesù non ha mai detto a nessuno di dire “SAW o” PBUH “alterare la menzione o la scrittura del nome di un profeta.

Gesù consigliava di LEGGERE le Scritture scritte (Matteo 21:42).

Gesù non ci ha mai avvertito che le Scritture sarebbero state corrotte, ha detto che non sarebbero mai scomparse. (Matteo 24:35, Matteo 5:17, Luca 16:29)

Gesù istituì una Nuova Alleanza (Matteo 26:28). Gesù insegnava l’importanza della lettura delle Scritture e istituì una Nuova Alleanza, concetti che non sono centrali nell’islam.